Contattaci-

Posizione immobili nella parte centro/nord della cittadina nei pressi del lungomare dei pini



La città di Pineto è facilmente raggiungibile e ben collegata con la rete autostradale comprensiva di uscita locale Atri-Pineto.
A circa 20 km è presente l'aereoporto di Pescara ove operano le principali compagnie aeree italiane e straniere, sempre a Pescara si potrà usufruire della stazione ferroviaria collegata con il resto d'Italia (a Pineto è presente la locale stazione ferroviaria). Infine, sempre a Pescara (oppure Giulianova) è presente un porto turistico per i collegamenti marittimi.
 

Dal 1923, le suggestive pinete caratterizzano tranquilla cittadina, ideale per chi cerca emozioni fra mare e natura. La città di Pineto, inizialmente potrà apparire come una realtà pacata ma con il tempo la si scoprirà in continuo movimento con intento di migliorarsi e crescere. Pineto, viene costantemente premiata con il simbolo della bandiera blu e bandiera verde che testimoniano la qualità e l’impegno del fare.

Vedere&Vivere in un soggiorno a Pineto:

L’antica Torre di Cerrano (epoca 1568) posizionata all’interno dell’Area marina protetta, luogo ideale per la salvaguardia dell’uccellino Fratino, di seguito si possono apprezzare le diverse zone verdi come: la pineta Cantucci, la pineta Grande, la pineta Alta e pineta Cerrano, i diversi parchi (parco geologico del vulcanello Cenerone, parco Filiani (con all’interno il grande parco Avventura), parco delle Ninfee, il parco della Pace testimone di concerti, eventi e fiabe per i piccoli. A tutto questo, fa da cornice la recente pista ciclabile che, attraversa l’intera cittadina, da nord a sud. Non può mancare una visita alla villa Comunale Filiani senza trascurare la parte antica denominata borgo di Mutignano sviluppatasi, nella parte collinare, regalando anch’essa diverse particolarità.

Assaggiare&Gustare in una vacanza a Pineto: non può mancare un assaggio degli arrosticini e le altre particolarità della enogastronomia del posto come il vino Montepulciano e Trebbiano, i maccheroni alla chitarra, il Timballo, i variati secondi a base di carne o pesce, i dolci come il Bocconotto, le Ferratele, il Parrozzo, i Cagionetti e tanto altro.

Spettatori&Testimoni di eventi a Pineto come: Musica classica all’alba in Torre di Cerrano, Sfilata dei carri del Carnevale estivo, Notte bianca dello sport, Cinema al parco, Fuochi pirotecnici, Parco Giochi in acqua con gonfiabili, Mostre d’arte in villa Comunale, Mercatini d’antiquariato, curiosità e prodotti tipici e tanto altro.

  video 
Click per visualizzare il video realizzato dal Comune di Pineto